giovedì 6 aprile 2017

Grazie

Quando ho aperto questo blog l'ho fatto per poter mettere nero su bianco i miei pensieri sulle arti marziali e su ciò che pratico.
Non pensavo minimamente potesse diventare ciò che è diventato, una piccola palestra in cui allenare i miei pensieri con altri praticanti.
Rileggendolo dall'inizio rivedo esattamente il mio percorso marziale, riconosco i miei Satori, vedo dove ho sbagliato e dove ho cambiato direzione.

E' un interessante esperimento, per me.
Quello che non pensavo è che sarebbe stato preso così seriamente dalle persone che lo leggono, è bello pensare che altri Marzialcolici lo leggano e ci trovino cose utili o condivisibili.
Ho avuto il privilegio di ricevere il permesso di tradurre alcuni brevi testi da grandi Maestri come Wayne Muromoto e Peter Boylan che sono stati molto apprezzati (la traduzione di "becoming a Sensei" è la pagina più letta in assoluto del blog), di poter copincollare i pensieri dei miei Maestri, Mauro Toso in Primis e Maurizio Germano poi, di scambiare opinioni (anche contrarie) con colleghi, amici e altri praticanti.

insomma.. un bel viaggio..
il perchè di questo post?
perchè la piattaforma Blogger mi comunica delle statistiche sulla fruizione del mio blog, e quella di stamattina era questa:




Da quando è nato ha ricevuto 13000 visualizzazioni... 
cioè centinaia, forse migliaia di persone hanno deciso di aprire il blog ed andare a leggersi quello che ho scritto o tradotto... per quelli che bazzicano i vari social è un numero ridicolo... ma per me è impressionante..
Badaben... 13.000 non è il numero di persone, ma il numero di volte che il blog è stato aperto per leggere una pagina...
è comunque un dato che mi lusinga e mi spaventa.

Una responsabilità.
:-)
Grazie a tutti.
A chi mi ha scritto per farmi i complimenti e a chi si è preso il tempo e la briga di scrivermi che non era daccordo con me...
è importante che continuate a farlo..

perchè solo in questo modo posso pensare di crescere, con un sano e costruttivo confronto.
che, poi, è l'essenza delle Arti Marziali.







Nessun commento:

Posta un commento